Seguici su

Cronaca

Cinque persone disperse a Bardonecchia dopo il Debris Flow e l’esondazione dei fiumi

Sono 120 gli sfollati

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Bardonecchia – Purtroppo non sono buone le notizie di aggiornamento dopo il debris flow e l’esondazione del rio Merdovine che ieri ha causato una colata di fango che ha invaso il centro della cittadina. Ci sono 5 persone disperse e 1 ferito, oltre ai danni che sono notevoli. Una trentina anche le auto danneggiate.

Il Comune ha aperto il Coc (Centro operativo comunale) e ha deciso  anche l’utilizzo del Palazzetto dello sport per ospitare le persone costrette ad abbandonare le loro case al piano terra lungo il corso del torrente. Sono circa 120 gli sfollati.

Inoltre il comune segnala che potrebbero presentarsi disservizi per quanto riguarda l’erogazione di acqua, luce e gas. Le squadre dei soccorsi e dei tecnici sono al lavoro fin dalla serata di ieri per cercate di ripristinare al più presto la condizione di normalità.

Anas segnala che sulla strada statale 335 “Di Bardonecchia” è temporaneamente chiuso il tratto, in entrambe le direzioni, al km 10,000.

Aggiornamento: sono state rintracciate le sei persone disperse.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *