Seguici su

Ambiente

I volontari di Scientology puliscono i boschi di Groscavallo

Ad integrare la schiera di volontari anche l’associazione Subalpina e due persone affidate a PRO.CIVI.CO.S. OdV per lavori di pubblica utilità, come parte del loro percorso socio-educativo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Lanzo – Nella mattinata di Domenica 30 luglio l’associazione volontari di protezione civile della comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. OdV di Torino è tornata a Groscavallo, nelle Valli di Lanzo, per l’iniziativa “Bosco Pulito“, ispirata alla guida al buon senso La Via della Felicità, di L. Ron Hubbard.

Ad integrare la schiera di volontari anche l’associazione Subalpina e due persone affidate a PRO.CIVI.CO.S. OdV per lavori di pubblica utilità, come parte del loro percorso socio-educativo.

Allestite le attrezzature a Pialpetta nell’area camper, alla presenza del Sindaco Giuseppe Giacomelli, è iniziata la pulizia in paese, tra i sentieri, nel bosco.

“Torniamo sempre con piacere a Groscavallo – racconta Beppe Tesio, presidente PRO.CIVI.CO.S. – perché è un esempio di particolare attenzione e sensibilità per la tutela dell’ambiente. Infatti per fortuna sono stati riempiti solo un paio di sacchi grandi con rifiuti abbandonati, considerando che i volontari sono ormai esperti nell’individuarli anche se nascosti tra la vegetazione. Ringraziamo il Sindaco e la cittadinanza che ci accolgono sempre con calore e apprezzano ciò che facciamo.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *