Cronaca
E’ morta madre Elvira Petrozzi, aveva fondato la Comunità Cenacolo di Saluzzo
La Comunità ha da poco festeggiato 40 anni
Saluzzo – E’ morta a 86 anni madre Elvira Petrozzi, che nel 1983 aveva fondato la Comunità Cenacolo di Saluzzo, che ha poi guidato per lunghi anni. La camera ardente sarà allestita presso la Casa di Formazione delle Suore Missionarie della Risurrezione in via Pagno 115 a Saluzzo, luogo dove Madre Elvira ha vissuto gli ultimi anni della sua vita. Sarà possibile la visita alla salma a partire da domani, venerdì 4 agosto, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30, fino alla data del funerale, che sarà comunicata appena possibile.
«Quando diranno: “Elvira è morta!”, dovete cantare, ballare, fare festa… perché io sono viva! Guai se dite: “poverina”… No, niente “poverina”! Io vado ben tranquilla e felice, e canto, canto già! Davanti a me si spalancherà qualcosa di grandioso… la vita non muore!». Con queste parole ripetute negli anni, suor Elvira Petrozzi preparava i suoi collaboratori e i giovani della Comunità Cenacolo da lei fondata, al suo passaggio alla vita eterna.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese