Torino
La metropolitana di Torino arriva a Cascine Vica, abbattuto l’ultimo diaframma
All’attuale linea della metro si aggiungeranno dunque quattro nuove stazioni, Cascine Vica, Leumann, Collegno Centro, Certosa
Torino – “Con l’abbattimento dell’ultimo diaframma, si è concluso oggi lo scavo della galleria che porterà la linea 1 della metropolitana a Cascine Vica”. L’annuncio è del sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che oggi ha partecipato alla cerimonia.
“Un traguardo – aggiunge il sindaco – davvero importante, raggiunto grazie all’impegno quotidiano delle tante persone che hanno lavorato al progetto nel corso di questi ultimi due anni, dimostrazione di come si possano ottenere grandi risultati quando ci si dedica con spirito di servizio a costruire il bene comune.
All’attuale linea della metro si aggiungeranno dunque quattro nuove stazioni, Cascine Vica, Leumann, Collegno Centro, Certosa, e il nostro obiettivo è quello di non fermarci qui: per questo abbiamo richiesto, insieme alla Regione, risorse per completare la linea, portandola al naturale terminal di Rivoli.
La metropolitana ha un ruolo fondamentale nella vita delle torinesi e dei torinesi: cambia la percezione della città, e ha la funzione di connettere le persone e l’intera comunità”.
“Siamo davvero convinti – chiude Lo Russo – che le opere infrastrutturali di trasporto pubblico siano fondamentali e che quello sulla loro realizzazione sia un investimento non più rimandabile anche per fronteggiare la crisi climatica e per favorire la crescita del nostro territorio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese