Asti
Fermati in auto ad Asti, avevano stupefacente, soldi, un martello e un taglierino
La perquisizione è scattata dopo un normale controllo
Asti – Gli operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato – Questura di Asti, nella notte tra venerdì e sabato in Corso Einaudi hanno fermato su strada una VW Golf di colore grigio con a bordo due uomini. La persona alla guida, 44 anni, aveva numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona, prostituzione e stupefacenti. Con lui c’era un giovane di 26 anni.
I due sono stati sottoposti a perquisizione che ha permesso di rinvenire, occultato nelle mutande del passeggero, un pacchetto di sigarette con 8 involucri di cellophane di sostanza stupefacente, nonché, in un borsello, oltre 1.200 euro in banconote di vario taglio, del quale non giustificava il possesso.
All’interno della tasca destra dei pantaloni del conducente, poi, è stato trovato un altro involucro di cellophane, simile agli altri, oltre a 400 euro in contanti.
In macchina c’erano inoltre un grosso martello e un taglierino nel vano porta oggetti. I due sono stati accompagnati in Questura, dove la sostanza esaminata dalla Polizia Scientifica è risultata cocaina del peso complessivo di oltre 6 grammi.
Al termine delle attività sono stati denunciati per il possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e gli oggetti atti ad offendere rinvenuti in auto sequestrati. Irregolari sul territorio, i due dovranno anche regolarizzare, se sarà possibile, la loro presenza in Italia all’Ufficio Immigrazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese