Seguici su

Alessandria

Alessandria, 72enne ha un arresto cardiaco in un ambulatorio medico: salvato dall’infermiere del 118

Il paziente è stato quindi trasportato cosciente, in codice rosso, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alessandria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alessandria – Stamane il Mezzo di Soccorso Avanzato con a bordo l’infermiere del 118 (dott. Daniele Pastore) ha salvato la vita ad una persona in arresto cardiaco.

Alle ore 10:15 la Centrale Operativa 118 di Alessandria, gestita da Azienda Sanitaria Zero della Regione Piemonte, ha ricevuto una richiesta di soccorso per malore in un ambulatorio medico di Alessandria.

Il Medico dell’ambulatorio ha richiesto soccorso per un paziente di 72 anni con dolore toracico e tachicardia in corso.

La Centrale Operativa 118, che ha gestito con efficienza la richiesta di soccorso, ha inviato tempestivamente un mezzo avanzato con Infermiere a bordo.

All’arrivo, dopo pochi minuti, del Team di Soccorso Avanzato, composto dall’Infermiere e da due Tecnici del soccorso, il Paziente si presentava cosciente, ma in gravi condizioni. Mentre stava per essere caricato a bordo del Mezzo di Soccorso è andato in arresto cardiaco improvviso.

L’Infermiere ha prontamente avviato le manovre rianimatorie avanzate secondo le più recenti linee guida, defibrillando l’uomo e risolvendo prontamente l’arresto cardiaco.

Il paziente è stato quindi trasportato cosciente, in codice rosso, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alessandria per essere sottoposto alle cure del caso.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *