Cittadini
Ulteriori stabilizzazioni nello stabilimento Iveco polo logistico di San Mauro
Le parti hanno condiviso la necessità di procedere ad una ulteriore stabilizzazione di 25 lavoratori
Torino – La FIOM-CGIL rende noto che ieri giovedì 20 luglio, presso lo stabilimento Iveco Polo logistico di San Mauro Torinese si sono incontrate le Rsa di sito, supportate dalle OO.SS territoriali e l’azienda, per l’incontro di monitoraggio sulla trasformazione dei contratti di somministrazione in rapporti di lavoro a tempo indeterminato.
Nonostante le attuali previsioni dei volumi non possano ritenersi strutturali, le parti hanno condiviso la necessità di procedere ad una ulteriore stabilizzazione di 25 lavoratori entrati nel 2022 su un totale di 91 lavoratori precari presenti in San Mauro.
Ugo Bolognesi, responsabile stabilimenti Iveco per la Fiom Cgil di Torino dichiara: “Dopo le precedenti 18 stabilizzazioni oggi abbiamo convenuto la necessità di stabilizzare ulteriori 25 lavoratori presso il sito di San Mauro. L’accordo sottoscritto oggi, prevede la possibilità di stabilizzare ulteriori lavoratori nel corso dei prossimi dodici mesi con la garanzia che, nel frattempo, nessuno degli attuali lavoratori in somministrazione venga lasciato a casa.
Per ciò che ci riguarda riteniamo indispensabile trasformare anche gli ulteriori lavoratori precari in lavoratori a tempo indeterminato come unica via per dare una solida continuità al futuro del Polo Logistico di San Mauro, che come buona parte degli impianti Torinesi del gruppo ha un’età media intorno ai cinquant’anni”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese