Sport
La storia dei cugini Dellavalle, che giocano con Juve e Toro e sono campioni d’Europa con l’Italia Under19
Entrambi nati a Carignano, pronti ad una carriera brillante
Torino – Nell’Italia Under 19 che ieri sera si è laureata campione d’Europa c’è una storia familiare che arriva da Torino, anzi per la precisione da Carignano. Due difensori, due cugini, Lorenzo e Alessandro Dellavalle, entrambi classe 2004, entrambi meritevoli della convocazione in nazionale, giocano in realtà sulle due sponde opposte del Po.
Lorenzo Dellavalle, titolare fisso, ha giocato tutte le partite diventando uno dei protagonisti assoluti dell’impresa della Nazionale. Gioca nella Primavera della Juve agli ordini di Paolo Montero.
Alessandro Dellavalle si è invece conquistato il posto partita dopo partita ed ha finito per giocare titolare accanto al cugino in semifinale e finale. Gioca nel Toro e per lui si ipotizza già per quest’anno il passaggio in prima squadra.
Partiti entrambi da Carignano, si sono trasferiti insieme alla Juve, poi Alessandro è passato al Toro. Per entrambi ora le aspettative sono altissime.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese