Seguici su

Enogastronomia

Galup rompe le tradizioni e lancia il panettone d’amare

Due versioni: panettone con limone candito profumato al basilico e panettone con frutti tropicali

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Pinerolo – Galup prova il colpaccio e lancia il panettone estivo: il panettone d’amare. Si gioca con un nome originale, che rimane facilmente impresso nella memoria per via dell’assonanza tra le parole “d’amare” e “da mare”.

Sono due le versioni di Panettone, tipo Milano da 750 gr, prodotti con farina di prima qualità, lievito madre Galup, uova fresche e burro, impastati e lievitati lentamente per 40 ore, hanno la fragranza tipica del panettone ma con un twist in più caratteristico dei freschi sapori dell’estate.

Nel panettone con limone candito profumato al basilico il soffice impasto è arricchito con scorzoni canditi di limoni di Sicilia e avvolto dall’intenso profumo naturale del basilico.

Il panettone con frutti tropicali è invece caratterizzato da un mix di frutti tropicali – cubetti di ananas, mango e papaya semicanditi – che rilasciano tutto il gusto che li caratterizza, reso ancora più avvolgente e profumato dalla presenza di pasta d’arancia miscelata direttamente nell’impasto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *