Meteo
Meteo, l’Italia nella morsa del caldo: Torino bollino rosso
Questa sera l’avvicinamento di una perturbazione dalle Isole Britanniche apporterà nuovi temporali sulle Alpi e un calo delle temperature massime

C’è anche Torino tra le 8 città italiane da bollino rosso. Temperature record si sono registrate, al capoluogo piemontese, a Roma, Rieti, Firenze, Perugia, Bolzano, Frosinone, Latina. Secondo i dati dell’Onu, la prima settimana di luglio è stata la più calda mai registrata.
Atteso per oggi un ulteriore lieve aumento delle temperature, con massime mediamente sui 33-34 °C in pianura, localmente anche prossime ai 37 °C, e valori percepiti che potranno superare i 38-39°C. L’aumento delle temperature minime ostacolerà inoltre il recupero fisiologico notturno, aumentando le condizioni di disagio fisico.
Questa sera l’avvicinamento di una perturbazione dalle Isole Britanniche apporterà nuovi temporali sulle Alpi e un calo delle temperature massime.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
