Seguici su

Eventi

Fermento ad Alba per la 15ª edizione di Collisioni

Un palco imponente e dotato di schermi e regie, già campeggia all’ingresso della città per ospitare Lazza, Sfera Ebbasta, Checco Zalone, Articolo 31

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alba – Grande fermento ad Alba per l’inizio imminente della quindicesima edizione di Collisioni, l’evento di musica e spettacolo più partecipato dell’estate piemontese per cui sono attese oltre 50mila presenze in soli 5 giorni. Un palco imponente e dotato di schermi e regie, già campeggia all’ingresso della città per ospitare Lazza, Sfera Ebbasta, Checco Zalone, Articolo 31 e i numerosi altri artisti attesi nella capitale del Tartufo Bianco.

È la quindicesima volta che accade, da quando Collisioni nacque con un palco molto più piccolo e meno pretenzioso, nel 2009 a Novello. Eppure molte delle persone che lo organizzano sono le stesse: solo coi capelli un po’ più bianchi, e qualche ruga in più sul viso e sulle mani. Come molte delle aziende storiche che ne hanno permesso la nascita e ne hanno accompagnato la crescita solo le stesse. Non solo sponsor, ma gruppi di amici, artisti, o imprenditori, che hanno unito le forze spinti dallo stesso sogno e dallo stesso progetto ambizioso di crescita e visibilità per un territorio che amano.

Un festival in provincia di Cuneo è davvero uno spettacolo dentro lo spettacolo. Perchè il pubblico non troverà motivi di visitare Collisioni soltanto per gli artisti presenti in Cartellone. Quello che avverrà negli stand infatti sarà altrettanto interessante e mostrerà tutta la creatività e l’eccellenza di un territorio che nell’enogastronomia ha dato il suo meglio e il suo massimo, trasformando la tappa di Collisioni di questi concerti sicuramente nella più unica e imperdibile del loro tour. Passeggiando tra gli stand del festival, grazie a Latterie Inalpi, il pubblico potrà assaggiare lo squisito Cheeseburger grazie alla collaborazione di Inalpi con un suo partner storico come la Cooperativa di allevatori Compral, un Cheeseburger 100% Fassona Piemontese con le fettine al latte ai numerosi gusti, quali Emmenthal, Ceddar, Gourmet al Gorgonzola o al Pecorino. Accompagnato magari da una birra agricola dei Birrifici artigianali piemontesi quali Kauss e Birrifificio Nicese. Si potrà provare allo stesso tempo nel nuovo stand dei fritti le stuzzicanti guarnizioni di formaggio. “Il legame con un territorio nel quale Latterie Inalpi affonda le proprie radici e la condivisione di valori solidi e profondi sono le ragioni che portano, ormai da diversi anni e con grande entusiasmo e sempre rinnovato impegno, l’azienda di Moretta al fianco di Collisioni.” dichiarano da Inalpi.


Ma a ristorare il pubblico dal caldo ci penseranno non solo i ventagli donati da Inalpi, c’è anche il gelato 100% di latte Piemontese di un nuovo partner di Collisioni quale CREA, azienda fiore all’occhiello del cuneese che si sta facendo conoscere in Europa come sinonimo di qualità nel gelato gourmet, frutto della passione di un fratello e una sorella per la qualità nella scelta della materia prima come Irvin ed Erica De Stefano, che commentano: “Per la prima volta a Collisioni i nostri gelati rinfrescheranno il pubblico oltreché ai classici gusti crema, anche con i sorbetti di frutta fresca di stagione, risultato delle ricette perfettamente bilanciate studiate insieme all’executive chef Francesco Somale. Sarà l’occasione perfetta, per chi non lo ha ancora provato, di gustare l’idea di gelato firmato CREA, interamente naturale e artigianale.

Il gelato sarà anche terreno di sperimentazione per il Panettone Albertengo, storico partner di Collisioni che proporrà in collaborazione con Crea l’inconfondibile sapore tradizionale del Piemonte ormai noto in tutto il mondo. Torna a Collisioni anche il cioccolato di un’azienda storica per il Piemonte quale Baratti&Milano. Tra le proposte che a Collisioni non è proprio possibile non provare ci sarà anche la Pasta fresca Michelis, declinata in chiave street food nelle più fantasiose e irresistibili ricette. E per scivolare fuori dal caldo, e accompagnare le serate più selvagge di Dj Set con Articolo 31, Molella, Fargetta, Prezioso e Albertino, tornerà come sempre il Consorzio dell’Asti DOCG, bollicina ufficiale di Collisioni, con uno stand che proporrà i più fantasiosi e irresitibili cocktail a base di Moscato d’Asti e di Asti Docg in versione dolce e Dry. Insomma non resta che tuffarsi nell’esperienza non solo musicale, ma anche nel paradiso gastronomico, che Collisioni promette grazie ai suoi numerosi partner.

I volontari di Collisioni saranno inoltre al servizio delle decine di migliaia di persone presenti al festival, e gli artisti e le crew per i loro spostamenti potranno contare sulle Peugeout di Armando Group, nuova concessionaria Peugeot del territorio di Cuneo e Official Car Partner di Collisioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *