Seguici su

Cittadini

Denuncia a Torino: il centro per la raccolta differenziata di via Salgari è diventato una discarica a cielo aperto

Il centro per la raccolta differenziata a due passi da piazza Sofia è diventato quotidianamente una discarica a cielo aperto

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Torino – Giuseppe Iannò, consigliere comunale di minoranza (Torino Libero Pensiero) di Torino, ha presentato un’interpellanza per chiedere lumi sulla situazione dell’ecocentro di via Salgari.

“Il centro per la raccolta differenziata a due passi da piazza Sofia – scrive Iannò – è diventato quotidianamente una discarica a cielo aperto. Ogni giorno ci sono montagne di rifiuti abbandonate nottetempo di vario genere. Qualche giorno fa è stato segnalato un camion che ha scaricato numerosi serramenti, che diligentemente gli operatori Amiat hanno dovuto portare via. Una situazione ingestibile che dovrebbe essere presa seriamente in considerazione, visto che la zona deve fare i conti con altre situazioni di degrado”.

“Non basterebbe forse installare un paio di telecamere all’ingresso dell’Ecocentro per scoraggiare gli sporcaccioni di turno? – si chiede Iannò – Con poca spesa massima resa!”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *