Cultura
Alberta Di Giuli nuova Direttrice del Campus di Torino
La docente, già coordinatrice del Dipartimento di Finanza presso il Campus di Parigi, rientra in Italia per succedere al professor Francesco Rattalino al vertice della sede italiana della Business School
TORINO – La professoressa Alberta Di Giuli è stata nominata nuova Direttrice del Campus di Torino, con effetti a partire dal 1° luglio. Di Giuli succede nell’incarico al professor Francesco Rattalino che, dopo dieci anni alla direzione del Campus di Torino, si sposta a Parigi come Executive Vice-President in charge of Academic Affairs and Student Experience di ESCP Business School.
“Sono onorata di ricevere questo incarico dal Board, che ringrazio per la fiducia – afferma la professoressa Di Giuli – Accolgo questa nuova sfida con entusiasmo.
Il Campus di Torino sta attraversando una fase di grande crescita e di grandi cambiamenti ed è stimolante ricevere la carica di Dean in questo particolare momento. La continuità sarà fondamentale per lo sviluppo del Campus e del suo ruolo nel panorama nazionale, continuando a essere in grado di intercettare le sfide globali con un approccio multiculturale per formare i leader del futuro”.
Chi è
Alberta Di Giuli è professoressa di Finanza e precedentemente è stata a capo del Dipartimento di Finanza presso ESCP Business School nel Campus di Parigi. È conosciuta per le sue competenze e i suoi contributi al settore e per la ricca esperienza nel mondo accademico, nella leadership e nella ricerca.
Per la qualità e l’impatto delle sue ricerche sulla governance e la sostenibilità, è membro di ricerca di prestigiose istituzioni come l’ECGI (European Corporate Governance Institute) e l’ILB(Institut Louis Bachelier). Fa inoltre parte del comitato consultivo dell’ICG (Institute for Corporate Governance), recentemente istituito presso la Business School e sostenuto da KPMG per la ricerca applicata in materia di corporate governance e la formazione innovativa basata sulla simulazione per gli studenti di economia e giurisprudenza, consentendo loro di affrontare efficacemente le sfide della corporate governance.
In qualità di membro eletto del European Faculty Appraisal Committee (EFAC), svolge un ruolo cruciale nelle promozioni e nelle retribuzioni, garantendo equità e meritocrazia all’interno della facoltà. Inoltre, la sua partecipazione alla task force responsabile dello sviluppo dei profili dei docenti nell’ambito del programma MyESCP dimostra il suo impegno nel promuovere la crescita e lo sviluppo professionale dei professori.
Di Giuli ha dimostrato la sua eccellenza nell’insegnamento in diversi programmi, tra cui MIM, MS Finance e Big Data, MBA, EMBA, PhD, Executive PhD ed Executive Master, con particolare attenzione ai corsi di Corporate Finance, Econometrics e Big Data.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese