Scienza e Tecnologia
A Torino arriva E-Gap, la ricarica elettrica rapida firmata Pininfarina
E-Gap è il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand
TORINO – Una ricarica elettrica ancora più comoda e rapida, e senza costi di installazione. E-Gap, primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, ha lanciato oggi a Torino E-GAP FAST, la prima colonnina off-grid di ricarica ultrafast firmata da Pininfarina.
La presentazione è avvenuta oggi nella sede di Pininfarina a Cambiano (Torino).
La colonnina, realizzata da E-GAP Engineering (il polo di innovazione produttiva di E-GAP), è in grado di combinare in maniera dinamica la ricarica fast, con una potenza di ricarica massima di 120kW (distribuibile anche su due veicoli con una potenza di 60kW ciascuno) e la ricarica lenta, ad oggi fino a 5 colonnine di ricarica da 22 kW, gestendo la potenza sulla base delle effettive necessità del cliente e ottimizzando così i carichi sulla rete.
E-GAP FAST è dedicata a tutti quei soggetti che hanno necessità di abilitare il proprio mercato all’uso dell’elettrico e a chi per ragioni tecniche, di tempistiche e di opportunità ha necessità di avvalersi di soluzioni di ricarica off-grid, con elevate performance e totalmente integrate, anche dove la potenza disponibile della rete elettrica non permette installazioni di colonnine fast e tantomeno super fast.
Questa soluzione di ricarica si integra in una piattaforma di servizi unica di E-GAP che permette anche di usufruire dei servizi offerti dai van, denominati E-GAP Fast Delivery, e da E-GAP Trolley, un sistema di ricarica portatile con batteria integrata capace di fornire un’autonomia di circa 25 km in 30 minuti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese