Seguici su

Cronaca

Torino, gli rubano la macchina e gliela riportano dopo due giorni con un biglietto

L’auto è stata restituita dopo aver fatto 300 km

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Un furto di auto del tutto particolare è quello capitato ad una coppia di Torino. La loro auto è stata rubata sotto casa ed è poi stata restituita dopo 48 ore, con 300 km percorsi ed un curioso biglietto sul parabrezza.

La vicenda comincia lunedì sera, quando l’auto viene parcheggiata vicino casa. Il mattino successivo però l’auto non c’è più. Dopo l’inevitabile controllo nelle zona limitrofe i proprietari decidono di rivolgersi ai carabinieri per la classica denuncia.

La sorpresa arriva però giovedì mattina quando le vittime di questa vicenda ritrovano la propria auto non lontano dalla propria abitazione. Nulla è stato toccato. In auto ci sono un paio di caricatori per smartphone e vari oggetti. L’auto non presenta nemmeno segni di effrazione, probabilmente è stata aperta e messa in moto con qualche aggeggio elettronico o con una chiave clonata. L’unica differenza è che il serbatoio del carburante è vuoto e il contachilometri segna 300 km in più.

C’è però un altro dettaglio che rende la vicenda ancora più curiosa e inquietante. Sul parabrezza è stato infatti lasciato un biglietto, scritto a mano, con un messaggio misterioso: “Grazie di aver dato una possibilità a questo bigliettino. Spero che la diano anche a te, qualunque cosa ti serva”.

Non è detto che il biglietto sia legato al furto, anche perchè ha una firma che rimanda ad un sito di psicoterapia online, che usa questi messaggi come marketing. Uno scherzo? Due eventi distinti col biglietto posizionato su una macchina qualsiasi che casualmente è proprio quella della storia? La vicenda è curiosa ed i carabinieri hanno allegato anche il biglietto misterioso al fascicolo del furto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *