Lavoro
200 stabilizzazioni presso lo stabilimento Fpt Industrial di Torino
Un primo importante passo in avanti che conferma l’importanza del sito Torinese
La FIOM-CGIL rende noto che oggi venerdì 23 giugno, presso lo stabilimento Fpt Industrial di Torino si sono incontrate le Rsa di sito, supportate dalle OO.SS territoriali e l’azienda, per l’incontro di monitoraggio sulla trasformazione dei contratti di somministrazione in rapporti di lavoro a tempo determinato.
Confermando i volumi previsti per l’anno 2023 le parti sottoscrivono un accordo di stabilizzazione per 200 lavoratori presso lo stabilimento Fpt di Torino a partire dal mese di luglio.
Ugo Bolognesi, responsabile stabilimenti Iveco per la Fiom Cgil di Torino dichiara: “non possiamo che esprimere soddisfazione dinanzi a queste 200 stabilizzazioni presso l’impianto Fpt di Torino, dove le prime 150 (100 unità in area motori, 50 in area driveline) si completeranno nel mese di luglio, mentre le ulteriori 50 avverranno nel mese di ottobre.
Un primo importante passo in avanti che conferma l’importanza del sito Torinese di Fpt Industrial è stato fatto; l’inserimento di giovani stabilizzati getta le basi per il futuro dell’impianto mettendo al centro le lavoratrici e i lavoratori che in questi anni hanno ricoperto un ruolo fondamentale per i risultati dell’azienda”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese