Cultura
Andrea Villa omaggia il Torino Pride: Italia rotta eppur bisogna andar
Un nuovo passo per il nostro paese, delle nuove scarpe da indossare per camminare (si spera) verso un futuro diverso, più inclusivo e consapevole

Un nuovo manifesto di Andrea Villa è comparso questa notte a Torino, in due punti di corso San Maurizio. Si tratta di un omaggio al Torino Pride che si svolgerà domani, sabato 17 giugno.
Il manifesto si chiama “Italia rotta eppur bisogna andar” e rappresenta, spiega Andrea Villa, il Torino Pride come “un nuovo passo per il nostro paese, delle nuove scarpe da indossare per camminare (si spera) verso un futuro diverso, più inclusivo e consapevole”.
“Una nazione spesso troppo conservatrice su tanti temi, – continua lo street artist – che avrebbe bisogno di “camminare nelle scarpe di un altro” (citando un detto inglese), per poter capire le sofferenze e i soprusi di chi è discriminato. Il paese riuscirà veramente a cambiare oppure, citando il Gattopardo: “Perché tutto rimanga com’è bisogna che tutto cambi”?
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
