Sport
Alla Reggia di Venaria un evento in stile Las Vegas, il 24 giugno
Sabato 24 giugno, alla Reggia di Venaria, avrà luogo The Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition
Alla Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition, alla Reggia di Venaria, una serata in stile Las Vegas: saliranno sul ring quattro campioni del mondo di kickboxing, Elisabetta Canalis ed Angelica Donati si affronteranno in un incontro di kick light e tra un combattimento e l’altro si esibiranno artisti di fama internazionale.
Gli ospiti potranno gustare un aperitivo nei bellissimi giardini della Reggia di Venaria (che è patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco) ed una cena di altissimo livello mentre guarderanno lo spettacolo.
Sabato 24 giugno, alla Reggia di Venaria, a Venaria Reale (alle porte di Torino), avrà luogo The Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition, l’evento dell’anno nel settore della kickboxing. È organizzato da Angelo e Marianna Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte e con la Reggia di Venaria.
Le federazioni di riferimento sono la Federkombat-Lega Pro Italia e la Wako-Pro, la più importante sigla di kickboxing a livello globale. Presenteranno l’evento, la popolare influencer Alice De Bortoli e Valerio Lamanna, la voce degli sport da combattimento in Italia (Che i guerrieri entrino nell’arena è la frase che lo contraddistingue).
Nel clou della manifestazione, il campione del mondo dei pesi gallo Wako-Pro Luca Cecchetti (58 vittorie, 5 sconfitte) difenderà per la prima volta il titolo contro il fuoriclasse francese Franck Giovanni Gross sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna con le regole dello stile K-1: pugni, calci e ginocchiate. Anche Franck Gross ha vinto il titolo mondiale di kickboxing.
È diventato campione dei pesi gallo Wako-Pro, Iska e del prestigioso circuito olandese Enfusion. Ha un record di 79 vittorie, 10 sconfitte e 1 pari. Saliranno sul ring altri due atleti con il mondiale Wako-Pro nel loro curriculum: l’ex campione dei pesi superwelter Georgian Cimpeanu e l’attuale campione dei pesi piuma Luca Grusovin. Georgian Cimpeanu sfiderà il greco Nikolaus Panou mentre Grusovin affronterà Jose Benjamin Mejia. I due combattimenti saranno sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna con le regole dello stile K-1.
Nel combattimento più mediatico della serata, Elisabetta Canalis sfiderà Angelica Donati sulla distanza delle 3 riprese da un minuto e mezzo ciascuna con le regole dello stile kick light: pugni dalla cintura in su, calci a tutto il corpo, ma senza affondare i colpi a potenza piena perché il knock out non è previsto. Entrambe indosseranno caschetto e parastinchi.
La Night of Kick and Punch 14 Black Tie Edition non offrirà solo combattimenti, ma anche altre forme di spettacolo. È anche questo che la distingue da altre manifestazioni di kickboxing. “Alla Night of Kick and Punch abbiamo sempre prodotto uno show per far passare una bella serata al pubblico – spiega Marianna Valente – come avviene nelle grandi manifestazioni americane, giapponesi ed olandesi.
Nelle passate edizioni abbiamo avuto esibizioni di ginnastica, un robot, i ballerini e le ballerine della Sosa Academy che sono piaciuti tanto al pubblico l’anno scorso alla reggia nella prima manifestazione Black Tie Edition. Per Black Tie (che significa cravatta nera) si intende che è richiesto un abbigliamento elegante.
Sabato 24 giugno avremo Danilo Artale, in arte Virtuoso Artale, violinista, polistrumentista e compositore che ha suonato nei più importanti teatri italiani ed in parecchi teatri prestigiosi all’estero. Avremo anche Giulia e Mattia, due artisti di spessore internazionale finalisti nel programma televisivo ‘Tu si que vales’ che si esibiranno in uno spettacolo chiamato hand to hand (mano a mano) che è un ballo acrobatico. Per questa occasione, insieme a me, hanno scelto di utilizzare una canzone con un ritmo simile al tango.”
Anche quest’anno The Night of Kick and Punch – Black Tie Edition sarà ospitata all’interno della bellissima Citroniera della Reggia di Venaria. La Citroniera è stata progettata dal celebre architetto italiano Filippo Juvarra e costruita tra il 1722 ed il 1727 ed è lunga 148 metri, larga 14, alta 16 ed è illuminata sul lato sud da grandi finestre. Insomma, una grande location per un grande evento sportivo. Per informazioni, telefonare al 391-4124452.
In definitiva, la Night of Kick and Punch 14 Black Tie Edition sarà un evento unico nel suo genere a livello mondiale. Le manifestazioni in cravatta nera sono nate a New York nel primo decennio del duemila, ma nessuno le ha mai organizzate in una reggia.
Il miglior commento è stato fatto l’anno scorso, proprio alla Reggia di Venaria, dal presidente della Federkombat Donato Milano al microfono di Men on Wheels: “Questo evento è davvero una spinta importante per gli sport da combattimento, è un’occasione stupenda, incredibile! Rispondo agli americani: siete fortissimi, siete bravi, ma noi abbiamo la storia, l’arte, la cultura e il made in Italy!”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese