Idee & consigli
Andare in aeroporto da Torino: Flibco lancia la nuova linea di bus!
Raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle in soli 25 minuti partendo dal centro di Torino? A partire dal 15 giugno sarà possibile grazie alla nuova tratta lanciata da Flibco e destinata a collegare il centro della città con l’aeroporto.
Non è la prima volta che l’azienda leader nel settore del trasporto aeroportuale si interessa al capoluogo piemontese, in quanto ha già da tempo attivato un collegamento tra questo e l’aeroporto di Milano Malpensa. Sull’onda del successo, ha deciso di investire nuovamente sulla città e di attivare un pullman diretto verso l’aeroporto di Torino Caselle.
Bus dal e per l’aeroporto ogni 30 minuti, anche di notte
La nuova tratta consentirà ai passeggeri in arrivo, quanto a quelli in partenza, di raggiungere l’aeroporto in soli 25 minuti con partenza dal centro città e, più esattamente, dall’autostazione sita in Corso Vittorio Emanuele II 131, davanti al Palagiustizia e ad appena 600 metri dalla Stazione di Porta Susa. La fermata in aeroporto sarà situata a poca distanza dall’uscita degli arrivi.
La breve durata del tragitto sarà resa possibile dall’assenza di fermate intermedie, caratteristica questa che differenzia la proposta Flibco da quelle già attive.
Le corse verranno effettuate ogni 30 minuti, a partire dalle 3.30 del mattino fino a mezzanotte, tutti i giorni della settimana.
Biglietti online o direttamente sul bus
La vendita dei biglietti è partita il 31 maggio e può essere effettuata in diverse modalità, a cominciare da quella digitale, tramite app dedicata, la quale può essere installata su smartphone e tablet, o sul sito web Flibco.com. In alternativa, è possibile effettuare l’acquisto presso i rivenditori, a bordo dei bus oppure, in aeroporto, rivolgendosi all’apposito desk.
I prezzi sono decisamente convenienti e concorrenziali, e vanno dai 6.99 euro per quelli a tratta singola ai 9,98 euro per i biglietti di andata e ritorno.
Bagagli e Wi-Fi inclusi nel biglietto
Viaggiare con Flibco non è solo conveniente e rapido, ma anche confortevole. Tutti gli autobus della flotta, moderni e affidabili, offrono spazi ampi per le gambe e per i bagagli, e pedane per rendere i mezzi facilmente accessibili anche ai passeggeri con ridotta mobilità.
Sui mezzi sono inoltre presenti prese USB e Wi-Fi gratuito.
Investimenti Flibco e apertura prossime tratte
Flibco guarda avanti e prevede di investire, nei prossimi 3 anni, un capitale di 6 milioni di euro da destinare alla crescita, allo sviluppo e alla gestione del servizio, il quale, secondo gli obiettivi, dovrebbe portare alla creazione di un minimo di 30 nuovi posti di lavoro. Parte del budget sarà inoltre destinato alla gestione amministrativa e operativa della tratta.
Per quanto riguarda i collegamenti con l’aeroporto di Caselle, l’azienda di trasporti aeroportuali non intende fermarsi qui e sta già studiando nuovi collegamenti con altre città del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese