Seguici su

Spettacolo

A Torino torna il Gran Galà dei Germana Erba’s Talents

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Come ambasciatori dello spettacolo dal vivo, furono loro a riaprire il Teatro Alfieri di Torino dopo 15 mesi di chiusura per via della pandemia, grazie al loro celebre Galà. Ora quei tempi appaiono tanto vicini quanto distanti, ma la certezza è che i Germana Erba’s Talents (G.E.T.) torneranno con il loro nuovo Galà d’estate proprio al Teatro Alfieri, sabato 10 giugno alle 20.45.

A produrre lo spettacolo, come per il Galà di primavera, sarà Torino Spettacoli, che così celebra una collaborazione nata con la progettazione condivisa dell’indirizzo teatrale al Liceo “Germana Erba”.

L’evento si compone come una kermesse e vede protagonisti 141 giovani talenti, spaziando dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, fino ai quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, per arrivare al mondo dell’operetta e della danza contemporanea. Il Galà propone una brillante antologia di emozioni e momenti di spettacolo per una performance di assoluto livello, con tutto il fascino dei “Talent” (dal vivo, però).

Del resto, i G.E.T. sono ospiti di molti importanti teatri della regione dal Teatro Alfieri di Asti al Sociale di Pinerolo e hanno tra l’altro inaugurato per più edizioni consecutive il prestigioso Festival Ferie di Augusto al sito archeologico di Bene Vagienna, dove sono stati invitati anche quest’anno: saranno in scena nel prezioso e antico Teatro romano il 1°luglio. I GET, inoltre, hanno appena confermato la data del 22 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pt). La loro energia nasce dalla certezza di prepararsi per dare vita ad un sogno – il teatro – da condividere con i loro spettatori e sostenitori.

Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della Monica, Niurka De Saa, Marisa Milanese, Gianni Mancini e Maria Elena Fernandez, dai registi Luciano Caratto, Simone Moretto, Federico Tolardo e Elia Tedesco, oltre ai vocal coach Simone Gullì e Gabriele Bolletta.

Il ricavato della serata sarà messo a disposizione delle borse di studio per gli studenti del Liceo.

Chi sono i G.E.T.?

Il gruppo artistico raccoglie chi sta vivendo il progetto formativo dall’interno in questo momento, o chi è impegnato nella professione, ex allievi e lavoratori dello spettacolo (anche di altri ambiti) che operano per un prezioso “affaccio” sul e nel mondo. Ci sono giovani dal Piemonte, Torino e altre province, ma anche da diverse regioni italiane, come Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Sicilia. Insieme mescolano i percorsi coreutico e teatrale.

Il network dei G.E.T. è un’officina concreta dei talenti che supera i confini, in cui si progetta, si costruisce, si fa il punto, si ripara e si rigenera; grazie al continuo scambio osmotico tra esperienza sul campo, accademia, aggiornamento. Il focus è la ricerca dell’eccellenza, ciascuno col suo bagaglio e «tutti insieme come uno solo», con una attenzione costante all’inclusione, alla liberazione delle energie e alla definizione di nuovi percorsi di leadership. Il network, attraverso un palinsesto di manifestazioni e collaborazioni aperte a diversi pubblici e contesti, sostiene poi le borse di studio per le ragazze e i ragazzi che hanno più necessità e più merito. Una parola per il futuro? GET!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *