Seguici su

Cronaca

Intervento di soccorso alpino a Chionocco dura sei ore per il maltempo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

E’ durato sei ore un lungo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese a Chianocco nella giornata di domenica. Un escursionista ha avuto un malore lungo il sentiero tra la Grangia Balmafol e la punta Croce di Ferro intorno a quota 2.200 metri e le squadre di soccorso, a causa del maltpemo hanno dovuto svolgere gran parte dell’intervento a piedi.

L’allarme è stato lanciato dai compagni di escursione poco prima delle 11 quando la zona era interessata da nuvole e nebbia. La centrale operativa ha allertato 2 stazioni del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese oltre al Servizio Regionale di Elisoccorso del 118. L’elicottero ha però potuto soltanto effettuare due rotazioni trasportando una prima squadra di tecnici a circa 500 metri di dislivello sotto il punto di intervento. Da lì l’interno intervento in salita e discesa a fondovalle si è svolto a piedi. Nei pressi di Borgata Le Combe l’infortunato è stato affidato all’autoambulanza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *