Seguici su

Società

Bolaffi si aggiudica per 38 mila dollari un paio di Nike Air Jordan I del 1985 firmate da Michael Jordan

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Bolaffi si è aggiudicata all’asta un paio di Nike Air Jordan I del 1985 firmate dallo stesso Michael Jordan. La casa torinese ha investito nell’operazione 38 mila dollari per aggiudicarsi uno dei pochi esemplari del primo modello della storica linea di sneakers, realizzate dalla Nike per il primo anno da professionista nell’Nba con i Chicago Bulls di Jordan.

Bolaffi si è aggiudicata le scarpe (entrambe firmate) ad un’asta di cimeli sportivi di Heritage Auctions a Dallas, in Texas. “L’esemplare da noi acquistato è quasi unico, – ha dettoFilippo Bolaffi, amministratore delegato del Gruppo Bolaffi – poiché firmato da Jordan negli stessi anni in cui è stato prodotto. Si stima che ne esistano meno di 100 esemplari al mondo. Le Nike Air Jordan I entreranno a far parte della collezione Bolaffi, a Torino, e nei prossimi mesi saranno esposte al pubblico nei negozi Bolaffi di Torino, Milano e Roma».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *