Scuola e formazione
Collegno destina alla scuola Matteotti i 500 euro pagati da un cittadino querelato per la sue affermazioni
Il Comune di Collegno destinerà 500 euro, versati a titolo di risarcimento, alla Scuola Matteotti per le attività didattiche.
L’amministrazione ha infatti querelato un cittadino che sui social e sul proprio blog Collegno Rinasce aveva scritto affermazioni non aderenti alla realtà e lesive della reputazione degli amministratori e dei Tecnici comunali relativamente all’andamento del cantiere della nuova scuola Matteotti.
Lo stesso cittadino ha poi accettato di versare 500 euro alla Città di Collegno a titolo risarcitorio e di scusarsi pubblicamente.
Aggiornamento: riceviamo e pubblichiamo la posizione della persona interessata.
“Sottolineo che l’accordo extra giudiziale raggiunto con il versamento dei 500 euro non è in alcun modo un riconoscimento di colpa né ammissione che i fatti riportati non siano veritieri. La Procura della Repubblica di Torino aveva anzi chiesto l’archiviazione del procedimento: il versamento della somma da versare in beneficienza è avvenuto al fine di evitare l’alea e i costi del procedimento giudiziario. Le scuse sono relative ai toni utilizzati, che non volevano offendere in alcun modo l’amministrazione. A tutt’oggi il cantiere della nuova scuola non è concluso e 320 cittadini hanno firmato una petizione a cui non è ancora stata data risposta formale. Continueremo a informare i cittadini con i fatti, separandoli dalla propaganda”.
Massimo Cavazzini – Collegno Rinasce
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese