Seguici su

Cronaca

Allievi militari fanno il saluto romano durante una lezione sugli stupri in Etiopia a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Quattro allievi militari avrebbero fatto il saluto romano durante una lezione del corso di laurea di Scienze Strategiche alla Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino, dedicata alla violenza di genere durante la guerra di Etiopia.

I quattro provengono dall’Accademia Militare di Modena e sull’episodio è stata aperta un’indagine interna nell’Esercito. Inoltre comparirebbero anche frasi sessiste in una chat privata ed anche questo aspetto è sotto indagine.

L’episodio del saluto fascista sarebbe avvenuto a febbraio durante una lezione del corso di laurea in Scienze Strategiche, che fa capo alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino e che è frequentato sia da militari sia da civili. Nel corso di una proiezione legata proprio agli stupri ed alle violenze di genere commessi dai militari italiani in Etiopia i quattro si sarebbero alzati in piedi facendo il saluto romano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *