Cultura
Torna Libri in piazza a Rivoli, con tanti editori, autori, lo spazio fumetti ed i cosplayers
Torna per la seconda edizione sabato 29 e domenica 30 aprile Libri in piazza a Rivoli, organizzato dal Collettivo Scrittori Uniti. Dopo il successo dello scorso anno via Piol e piazza Martiri torneranno a riempirsi di stand e di libri. Saranno oltre una trentina gli editori presenti, in crescita rispetto allo scorso anno, cui bisogna aggiungere quelli presenti nell’area Comics.
Ampio il programma degli incontri nei due giorni di fiera. Sabato, nella Pagoda centrale in piazza Martiri, spiccano gli incontri con Fabiano Massimi e Andrea Canobbio, autori pluripremiati e amatissimi dal pubblico. Come al solito però il cuore della fiera sarà la scoperta degli editori, tutti con caratteristiche precise e tante storie da raccontare. Perchè dietro il mainstream ci sono tanti professionisti meno noti capaci di offrire ai lettori prodotti di alta qualità ed è possibile scoprirli ed incontrarli proprio in posti come Libri in piazza, dove c’è spazio e tempo per approfondire e parlare con i protagonisti, con coloro che quotidianamente vivono il mondo del libro in Italia.
Da non perdere poi, per chi ama i cosplayers, la presenza di sei professionisti, guidati da Laura Santella, che saranno in fiera per i due giorni, e le battaglie con le spade laser dei ragazzi di Galaxy Blades.
Anche quest’anno ci sarà uno stand di Poste Italiane con il timbro ufficiale di Libri in Piazza e la presenza, sabato alle 15, degli illustratori di Torino Comics, guidati da Jessica Dardano (Airon Art), pronti ad incontrare il pubblico e firmare cartoline.
Qui di seguito la disposizione degli stand ed il programma completo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese