Seguici su

Cittadini

Ecco tutti i cantieri che interesseranno Torino a partire dal 24 aprile

Pubblicato

il

Dal 24 al 30 aprile verranno aperti alcuni cantieri causa lavori di vario genere che potrebbero interessare l’interruzione del regolare flusso cittadino.

INIZIO

1. Iren effettuerà entro fine aprile i ripristini definitivi del viale centrale di corso Marconi e in alcuni tratti dei controviali nord e sud, di via Silvio Pellico da via Ormea a corso Massimo d’Azeglio, del controviale est di via Nizza adiacente al mercato di piazza Nizza, del controviale ovest di piazza Nizza da via Argentero a via Calvo, di via Monti da via Saluzzo a via Nizza, di via Monti da via Madama Cristina a via Ormea e di alcuni tratti di via Nizza adiacenti all’incrocio con via Monti compresa la pista ciclabile.

2. Ireti effettuerà dei lavori con chiusura al traffico della carreggiata est di corso Giovanni Lanza nel tratto tra via Gioanetti Amedeo e strada Santa Margherita e, per lo stesso tratto, divieto di transito ai pedoni sul marciapiede ovest. Fine lavori 12 maggio; lavori con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Saluzzo nel tratto tra corso Vittorio Emanuele II e il civico 7, di via San Pio V nel tratto tra via Nizza e via Sant’Anselmo, di via Goito nel tratto tra corso Vittorio Emanuele II e via San Pio V, di via Bernardino nel tratto via Goito e via Sant’Anselmo. Fine lavori 12 maggio; lavori con divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati ed istituzione del senso unico alternato regolato da movieri/semaforo in strada di Viale Giacomo Curreno. Fine lavori 12 maggio; lavori con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata di via San Francesco d’Assisi nel tratto tra via Santa Teresa e via Prali e di via Prali tra piazza Solferino e il civico 4. Fine lavori 12 maggio; lavori con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata di via San Francesco d’Assisi nel tratto tra via Alfieri e via Prati e via Alfieri nel tratto tra via San Francesco d’Assisi e via Dellala. Fine lavori 12 maggio.

3. Italgas effettuerà dei lavori in via Saluzzo (civico 46) con chiusura della strada nel tratto compreso tra corso Guglielmo Marconi e via Giuseppe Giacosa. Istituzione del divieto di sosta e fermata per 20 metri a monte e a valle del civico 46, ambo i lati e relativa chiusura del marciapiede lato pari. La viabilità pedonale verrà garantita sul lato dispari. Fine lavori 18 maggio

4. Smat effettuerà dei lavori con chiusura al transito veicolare in via San Rocco (Cavoretto) da via dell’Asilo a via Nuova per la presenza del cantiere in corrispondenza del civico 20. Fine lavori 4 maggio; lavori con chiusura veicolare in via Fiocchetto da corso Regina Margherita (Rondò Rivella) a via Gené (prima fase), chiusura al traffico veicolare in via Fiocchetto da via Gené a corso XI Febbraio (seconda fase), istituzione del limite di velocità a 30 km/ora e restringimento della carreggiata est lato civici pari in corso XI febbraio da via via Fiocchetto a 30 metri circa dopo via Bazzi (terza fase). Fine lavori 19 maggio; lavori con chiusura al transito veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Colombo a via Vespucci (prima fase), chiusura del traffico veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Vespucci a via Caboto (seconda fase), chiusura del traffico veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Caboto a via Torricelli (terza fase), chiusura del traffico veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Torricelli a via Fratelli Carle (quarta fase), chiusura del traffico veicolare in corso Duca degli Abruzzi controviale ovest da via Fratelli Carle a via Bottego (quinta fase), chiusura del traffico veicolare in via Bottego da corso Duca degli Abruzzi a via Pigafetta (sesta fase). Fine lavori 1 giugno;

5. La Divisione Infrastrutture Unità Operativa Urbanizzazioni della Città di Torino ha richiesto una proroga fino al 1 giugno per i lavori di demolizione e costruzione del tratto a nord di via Botticelli (Derna/Basse Stura).

PROSEGUONO

1. La Divisione Infrastrutture Unità Operativa Urbanizzazioni della Città di Torino sta effettuando dei lavori in via Vincenzo Lancia da corso Trapani a piazza Generale Carlo di Robilant. Durante gli interventi ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato numeri civici pari e quelli dispari di via Vincenzo Lancia da via Entracque a piazza Generale Carlo di Robilant, su ambo i lati delle vie Carso, Isonzo, Issiglio, per 30 mt dall’intersezione con via Vincenzo Lancia e su ambo i lati del controviale est e ovest di corso Trapani per 30 mt dall’intersezione con via Vincenzo Lancia. Inizio lavori il 17 aprile fino a cessate esigenze; lavori in via Paolo Braccini da piazza Generale Carlo di Robilant a corso Lione. Durante gli interventi ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato dei numeri pari di via Paolo Braccini e su ambo i lati delle vie Chiomonte, Malta Osasco, Spalato Gabriele D’Annunzio per 30 mt dall’intersezione con via Paolo Braccini. Durante la fase di risanamento dei marciapiedi e/o banchine su via Paolo Braccini ci sarà il divieto di circolazione dei pedoni e dei cigli. Lo stesso divieto comprende anche le vie Chiomonte, Malta, Osasco, Spalato e Gabriele D’Annunzio. Inizio lavori il 17 aprile fino a cessate esigenze.

2. Be Charge sta effettuando degli interventi in via Vigone angolo corso Racconigi, via Dante Di Nanni 28, via Borgaro 2, corso Bolzano 30, via Guidi 10/a, via Cherubini 76, via Massari di fronte al civico 83/b (lato dispari), corso Peschiera 241. Fine lavori 1 maggio.

3. Iren sta effettuando dei lavori in corso Potenza da via Calabria a via Pianezza con soppressione temporanea della pista ciclabile lungo il controviale est di corso Potenza da via Calabria a via Pianezza. Fine lavori 3 maggio.

4. Ireti sta effettuando dei lavori con divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Madama Cristina e istituzione del senso unico alternato nel tratto tra il civico 132 e il 163. Fine lavori 5 maggio; lavori con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata nord di via Meucci nel tratto tra via Mercantili e via Confienza, divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Mercantili nel tratto tra via Bertolotti e via Meucci. Fine lavori 5 maggio; lavori con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sud di via Giolitti nel tratto tra il civico 21 e il 23 e per lo stesso tratto divieto di transito ai pedoni sul marciapiede nord. Fine lavori 5 maggio; lavori con chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata ovest di corso Regio Parco nel tratto tra via Modena e il civico 17 e per lo stesso tratto divieto di transito ai pedoni sul marciapiede ovest. Fine lavori 5 maggio

5. La Divisione Infrastrutture servizio Suolo e Parcheggi della Città di Torino sta effettuando dei lavori sempre inerenti al progetto Biciplan che stanno coinvolgendo il controviale ovest ed est di corso Trapani, da via Bardonecchia a via Monginevro e da corso Rosselli a via Monginevro. Fine lavori 19 maggio.

6. La Direzione Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino sta effettuando dei lavori di manutenzione straordinaria dei sedimi stradali in via Tirreno da via Pininfarina a corso Siracusa. Fine lavori 19 maggio.

7. Smat sta effettuando dei lavori con istituzione di chiusura al transito veicolare e di sosta e di fermata in ambo i lati di via Rossana, da corso Peschiera a via Monginevro. Fine lavori 5 maggio; Lavori con istituzione del limite di velocità a 30 km/ora e restringimento della carreggiata lato civici pari e divieto di sosta e di fermata su ambo i lati in strada Settimo da via Centallo a via De Rosa. Fine lavori 12 maggio; Lavori in via Madama Cristina da via Bidone per 20 metri circa in direzione via Valperga Caluso. Fine lavori 12 maggio; lavori in tre fasi da via Monginevro al civico 5 di via San Paolo. Negli interventi verranno coinvolte anche corso Peschiera e via Gambasca Fine lavori 19 maggio; In via Bidone da via Madama Cristina a via Ormea. Durante questa fase i residenti e gli addetti alle attività economiche presenti potranno, se possibile, accedere ai passi carrai o effettuare lo scarico/carico merci con accesso da via Madama Cristina o da via Ormea a seconda dello stato di avanzamento dei lavori, percorrendo via Bidone nei due sensi di marcia.

Nella seconda fase i lavori saranno effettuati in via Bidone da via Ormea a via Pietro Giuria. Fine lavori 26 maggio; Lavori per la sostituzione dell’acquedotto nel tratto del controviale di via San Gabriele da Gorizia e corso Giambone. Fine lavori 31 maggio; Lavori in due fasi in corso Unione Sovietica (controviale ovest in direzione Mirafiori) da via Buenos Aires a corso Cosenza con chiusura del traffico veicolare. Nella seconda fase ci sarà l’istituzione del limite di velocità di 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata in ambo i lati in corso Cosenza (controviale nord) all’incrocio con controviale ovest di corso Unione Sovietica. Fine lavori 1 giugno; Lavori in via Madama Cristina da corso Dante per 20 metri circa in direzione via Petitti. Durante gli interventi ci sarà il limite di 30 km/ora e il restringimento della semicarreggiata est di via Madama Cristina e il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati. Fine lavori 1 giugno.

8. La Divisione Infrastrutture servizio Ponti e Vie d’Acqua della Città di Torino sta effettuando dei lavori di rinforzo strutturale e risanamento conservativo all’interno del sottopasso del Lingotto in corrispondenza di via Nizza con divieto di transito veicolare nella semicarreggiata nord del sottopasso da corso Giambone a corso Unità d’Italia. Sino ad allora il transito nel sottopasso sarà possibile solo in direzione corso Unità d’Italia (semicarreggiata sud). Fine lavori 30 maggio.

9. Il Dipartimento Grandi opere, Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino sta effettuando dei lavori per la realizzazione delle modifiche viabili al progetto REACT aree CAR FREE in via Capua da corso Umbria a via Livorno. Fine lavori 30 giugno.

10. GTT ha richiesto un’integrazione all’ordinanza n.1669 del 24 marzo per i lavori di risanamento della pavimentazione bituminosa in via Madama Cristina nel tratto compreso tra corso Raffaello e corso Dante. Durante gli interventi ci sarà l’istituzione del senso unico alternato e l’avanzamento del cantiere per circa 40 metri. Fine lavori 30 giugno

Le date di fine lavori sono indicative perché soggette a eventuali proroghe.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *