Cronaca
Cinque persone indagate per il crollo della gru a Torino in cui morirono tre operai
Sono cinque, tra operai e titolari delle società, gli indagati per omicidio colposo in relazione al crollo della gru in via Genova a Torino del 19 dicembre 2021 in cui persero la vita tre montatori specializzati. La procura ha notificato la conclusione delle indagini.
Gli indagati, per i quali la procura chiederà presumibilmente il rinvio a giudizio per una serie di mancanze nei controlli e di superficialità nelle azioni, sono Enrico Calabrese, ex titolare della ditta dell’autogrù, Stefano Sprocatti, di Locagru, Mirzad Svrka,,il manovratore che quella mattina pilotava il braccio dell’autogrù e che ha firmato il piano di sicurezza. E poi Federico Fiammengo, titolare della società edile appaltatrice dei lavori di rifacimento del palazzo, e Roberta Iandolino, la coordinatrice della progettazione ed esecuzione dei lavori, che non avrebbe richiesto e visionato il piano di sicurezza e controllato che l’autogrù fosse adeguata al montaggio alla torre edile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese