Seguici su

Cronaca

Condannate a 6 anni le donne che rapinarono con l’ipnosi un tabaccaio a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Sono state condannate con rito abbreviato a 6 anni e a 6 anni e mezzo di reclusione due delle tre donne che il 26 novembre 2021 rapinarono un tabaccaio di corso salvemini a Torino ipnotizzandolo. La giudice Anna Mascolo ha confermato nelle motivazioni della sentenza che “non vi è ragione di dubitare delle dichiarazioni della vittima che aveva sostenuto di aver avuto un inspiegabile vuoto di memoria durato diverse decine di minuti. Proprio dopo che, come risulta dalle immagini della telecamera di videosorveglianza, la donna vestita di grigio gli si avvicinava compiendo movimenti con le braccia e con le mani. Evidentemente finalizzati a porlo in stato di incapacità e a consentirle di far accesso al bancone della tabaccheria e a impossessarsi della busta contenente il denaro”.

Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza avevano fatto scalpore. La giudice ha escluso che il tabaccaio potesse esserecompice delle tre donne, che iruscirono a farsi consegnare 8 mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *