Seguici su

Società

Il 7 maggio la StraPellerina con Scientology a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Domenica 7 maggio si corre la StraPellerina della Felicità, evento ludico-motorio di camminata e corsa, organizzato dal gruppo Volontari di Protezione Civile – PRO.CIVI.CO.S. OdV e ispirato alla guida al buon senso intitolata La Via della Felicità di L. Ron Hubbard.

Dopo sei edizioni della Maratonina della Felicità con un percorso di 21 km, l’associazione organizzatrice – che dedicherà l’intero ricavato dell’evento al progetto “Quartiere Pulito” – ha scelto per quest’anno di abbreviare il chilometraggio per rivolgersi principalmente a quelle persone che si stanno appassionando alla camminata sportiva o alla corsa, ma non hanno velleità agonistiche di resistenza o velocità. I due circuiti a scelta, di circa 5 km o circa 10 km si sviluppano quasi interamente all’interno del parco Pellerina, la più grande area verde di Torino.

“Non si tratterà infatti di una gara – spiega l’ultramaratoneta Simone Leo, co-fondatore dell’evento, testimonial internazionale della campagna La Via della Felicità – Piuttosto vuole essere un momento ricreativo per camminare o correre in compagnia su percorsi segnalati e presidiati da personale volontario, ma senza l’impegno agonistico.”

L’iniziativa è patrocinata dalla Circoscrizione 4. Ritrovo a partire dalle 08:30 in corso Regina Margherita 440. Partenza alle 10:00. Quote di partecipazione rispettivamente di €5 per la 5 km e €9 per la 10 km.
Iscrizioni anticipate fino al 6 maggio: online dalla pagina Facebook Maratonina della Felicità (pulsante ISCRIVITI); di persona, presso IPERBIOBOTTEGA (corso Regina Margherita 440) dalle 9.30 alle 19.30, oppure presso PRO.CIVI.CO.S. ODV (via Villar, 2) dalle 9.30 alle 19.30.
Iscrizioni il giorno della manifestazione: presso il banchetto allestito nei pressi della partenza entro e non oltre le ore 09.30. Per agevolare i partecipanti l’organizzazione invita all’iscrizione anticipata.
Informazioni: procivicos@yahoo.it; 347 98 11 901

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *