Cultura
Vera Gheno e Murubutu a Torino per OGR Talks
Il 13 aprile alle OGR Torino torna OGR Talks, la rassegna di incontri dedicati alla cultura contemporanea. Ospiti del prossimo appuntamento Vera Gheno, sociolinguista e divulgatrice e Murubutu, professore e rapper.
Accompagnata dall’incontro tra luna e sole, tra notte e giorno, la seconda stagione di OGR Talks prende in prestito il titolo di un brano – Tonight’s the day – del gruppo rock di Chicago Wilco. Se il 2022 è stato l’anno dedicato alle piccole e grandi evoluzioni e rivoluzioni del nostro tempo, il 2023 si rivolge all’entrare in relazione, alle connessioni tra sistemi e linguaggi, tra storie e persone. Come un’eclisse, ciclica e misteriosa, OGR Talks è un invito a concentrarsi sull’attimo, quello in cui la luce diventa buio, e viceversa, quello in cui si forma il presente, a partire dall’ascolto delle storie dei relatori invitati a intervenire.
Durante il terzo appuntamento del palinsesto 2023 in programma per il 13 aprile, protagonista assoluto sarà il linguaggio. Vera Gheno e Murubutu, accompagnati dal giornalista Beniamino Pagliaro, rifletteranno sui cambiamenti linguistici in relazione a quelli della società e sullo stretto rapporto tra parole-musica-letteratura.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese