Ambiente
I volontari di Scientology hanno raccolto 140 kg di rifiuti in corso Venezia a Torino
Domenica mattina 2 aprile i volontari di protezione civile della comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. ODV hanno rimosso 140 Kg di rifiuti abbandonati in corso Venezia a Torino nell’ambito del progetto “Quartiere Pulito”.
L’attività si ispira a La Via della Felicità guida laica al buon senso scritta da L. Ron Hubbard: il capitolo 12 intitolato “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente” ricorda in particolare che l’impegno di ogni singolo individuo, attraverso gesti quotidiani semplici e concreti, è fondamentale per il benessere di se stessi, degli altri e delle altre forme di vita.
“Poche persone incuranti continuano a creare molti problemi di inquinamento e sporcizia. Questo è vero tanto per il quartiere quanto per l’intero pianeta – spiega Alessandro, coordinatore dell’iniziativa – Il nostro ruolo di volontari è dare concretamente il buon esempio e invitare la maggior parte delle persone di buon senso a fare altrettanto all’insegna della pulizia e del rispetto dell’ambiente.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese