Seguici su

Cronaca

“Se i genitori potessero entrare a scuola con l’auto lo farebbero”, polemiche sulle parole dell’assessore di Venaria

Pubblicato

il

“Se i genitori  potessero entrare a scuola in macchina lo farebbero ben volentieri”. Non usa mezzi termini Giuseppe Di Bella, assessore al comune di Venaria, che ieri pomeriggio durante una interrogazione sulla sosta selvaggia a Venaria, presentata dal consigliere del Partito Democratico, Stefano Mistroni, ha puntato il dito anche contro i genitori degli studenti.

“In tutte le scuole di Venaria – spiega –  non ce n’è una in cui mamme o papà non arrivano a ridosso dell’ingresso. Non è una polemica, è un problema sentito da chi osserva le regole”.  Detto ciò – riporta la Voce –  possono pensare diverse soluzioni: possiamo mettere una inibizione all’ingresso da entrambi lati. Si può pensare ad un’area pedonale ma così inibirei l’ingresso ai disabili, non è possibile, potrei creare una ztl scuola. Per il momento sottoporremo la questione Sirtec (che sta studiando il piano del traffico) il tema e trovare una soluzione tecnica. In prospettiva, poi, si potrebbe pensare ad un ribaltamento dei parcheggi su via Boccaccio per liberare l’area di ingresso della scuola”.

Durante il dibattito anche Giuseppe Di Bella ha proposto alcuni interventi come ” la possibilità di pedonalizzare il controviale come”zona di sfogo” della folla se fosse reso Pedonale. C’è la possibilità di prevedere, per la zona del controviale, la chiusura e la pedonalizzazione dello stesso, lasciando i dovuti spazi per eventuali mezzi di soccorso e per i parcheggi per disabili?”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *