Cultura
Al Teatro Alfieri di Torino il nuovo Galà di Primavera dei Germana Erba’s Talents
Giovedì 30 marzo alle 20.45 al Teatro Alfieri di Torino in scena il nuovo Galà di Primavera dei Germana Erba’s Talents (G.E.T), una serata di musical, danza e teatro con incasso a favore delle borse di studio di questi giovani (che, con il loro Galà furono ambasciatori dello spettacolo dal vivo con pubblico, riaprendo dopo 15 mesi proprio la Sala di piazza Solferino).
Il Galà è una kermesse che vede protagonisti 141 giovani talenti, spaziando dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, ai quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, al mondo dell’operetta, alla danza contemporanea.
Una brillante antologia di emozioni e momenti di spettacolo per una performance di assoluto livello, con tutto il fascino dei “Talent” (dal vivo, però!). I G.E.T. sono ospiti di molti importanti teatri della regione dal Teatro Alfieri di Asti al Sociale di Pinerolo e hanno tra l’altro inaugurato per più edizioni consecutive il prestigioso Festival Ferie di Augusto al sito archeologico di Bene Vagienna.
La loro energia nasce dalla certezza di prepararsi per dare vita ad un sogno – il teatro – da condividere con i loro spettatori e sostenitori.
Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della Monica, Niurka De Saa, Marisa Milanese, Gianni Mancini e Maria Elena Fernandez, dai registi Luciano Caratto, Simone Moretto, Federico Tolardo, Elia Tedesco e dai vocal coach Simone Gullì e Gabriele Bolletta.
Il Liceo Germana Erba è un Istituto di eccellenza, in oltre venticinque anni di attività ha diplomato oltre 800 allievi. Tra questi, Federico Bonelli primo ballerino dal 2003 al 2022 al Royal Ballet e direttore artistico del Northern Ballet, Leonardo Cecchi, attore e cantante di fama internazionale, amatissimo per il ruolo del protagonista Alex nella serie TV Alex & Co e Haroun Fall, attore impegnato anche sul fronte dell’attivismo che, dopo diversi ruoli teatrali ha ottenuto il primo ruolo da co-protagonista per il piccolo schermo nel 2021 con la serie Zero, la prima serie italiana con un cast principale interamente di colore.
Senza parlare degli allievi impegnati in importanti attività artistiche ancora prima del diploma come Christian Scifo, ora in Canada, già scritturato al Ballet du Québec nell’anno della maturità (conseguita ottimamente a luglio)… e segnaliamo Bianca Zoe Mantelli, selezionata dalla Wishfully per essere la voce principale di un video distribuito in oltre un miliardo di licenze! Il palmarès è sorprendente!!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese