Seguici su

Cittadini

Ecco tutti i cantieri che interesseranno Torino a partire dal 27 marzo

Pubblicato

il

Si comunica che dal 27 marzo al 2 aprile verranno aperti alcuni cantieri causa lavori di vario genere che potrebbero interessare l’interruzione del regolare flusso cittadino.

INIZIO

  • Italgas effettuerà dei lavori con chiusura della strada in via Pinin Pacot 22. Fine lavori 31 marzo; in via Sappone 8. In entrambi gli interventi sarà garantito il passaggio ai residenti e ai mezzi di soccorso. Fine lavori 8 aprile.
  • Tim effettuerà degli scavi in lungo Po Armando Diaz e in via Giolitti. Chiusura della strada da via Giolitti all’incrocio con lungo Po Armando Diaz al civico 53. Fine lavori 8 aprile.
  • Ireti effettuerà dei lavori in via San Francesco d’Assisi nel tratto tra via Santa Teresa e via Prati e in via Prati nel tratto tra piazza Solferino e il civico 4. Fine lavori 14 aprile; In via Promis nel tratto di via Avogadro e via Papacino e in via Confienza nel tratto tra via Pietro Giannone e via Bertolotti. Fine lavori 21 aprile; In via Meucci nel tratto tra via Mercantini e via Confienza e in via Mercantini nel tratto tra via Roma e via Lagrange. Fine lavori 14 aprile.
  • L’ Unità Operativa Urbanizzazioni della Città di Torino effettuerà dei lavori in via Vincenzo Lancia da corso Trapani a piazza Robilant e in via Paolo Braccini da piazza Robilant a corso Lione. Gli interventi riguardano la manutenzione straordinaria della carreggiata e dei marciapiedi. Fine lavori 15 aprile; In via Cirio da via Robassomero a strada del Fortino e via Cirié da via Cigna a via Cirio e via Pesaro da corso Principe Oddone a via Cirio per la manutenzione straordinaria della carreggiata e dei marciapiedi Fine lavori 30 giugno.
  • Smat effettuerà dei lavori in due fasi in via Rubiana. Nella prima gli interventi riguarderanno via Rubiana da corso Francia a via Lera. Nella seconda da via Lera a via Bardonecchia. Fine lavori 21 aprile; In via Bidone da via Madama Cristina a via Ormea. Durante questa fase i residenti e gli addetti alle attività economiche presenti potranno, se possibile, accedere ai passi carrai o effettuare lo scarico/carico merci con accesso da via Madama Cristina o da via Ormea a seconda dello stato di avanzamento dei lavori, percorrendo via Bidone nei due sensi di marcia. Nella seconda fase i lavori saranno effettuati in via Bidone da via Ormea a via Pietro Giuria. Fine lavori 26 maggio.
  • Iren effettuerà dei lavori in corso Raffaello dal numero civico 6 per circa 30 metri in direzione ovest. Istituzione del senso unico alternato a vista lungo corso Raffaello dal numero civico 5 al 7 con diritto di precedenza ai veicoli diretti da ovest a est. Fine lavori 27 aprile.
  • GTT al fine di proseguire i lavori di rinnovo dei binari in corso Unione Sovietica/corso Cosenza ha richiesto una proroga fino al 28 aprile. Durante i lavori ci sarà l’istituzione del divieto di fermata con rimozione coatta sul lato ovest della carreggiata di corso Unione Sovietica dal civico 256 a corso Cosenza; lavori in via Madama Cristina nel tratto compreso tra corso Raffaello e corso Dante compreso per il risanamento della pavimentazione bituminosa. Durante gli interventi ci sarà lo spostamento della linea mezzeria di via Madama Cristina, tra corso Raffaello e corso Dante per l’istituzione del doppio senso di marcia e la soppressione dei passaggi pedonali, uno alla volta, in via Madama Cristina tra corso Raffaello e corso Dante. Fine lavori 30 giugno.
  • Richiesta proroga fino al 30 aprile per il completamento dei lavori inerenti al progetto Biciplan in corso Orbassano, via Tirreno e largo Orbassano. Nelle zone interessate ai lavori ci sarà il divieto di sosta e fermata su tutta l’area a parcheggio.

PROSEGUONO

  • La Divisione Verde e Parchi della Città di Torino sta effettuando dei lavori in corso Regina Margherita nel tratto compreso tra largo Berardi e il fiume Po. Parzializzazione dei controviali stessi e delle semicarreggiate centrali; Intervento con istituzione del divieto di sosta e rimozione forzata sulle banchine alberate est e ovest e sul margine destro dei controviali di corso Trapani nel tratto compreso tra piazza Rivoli e via Lancia; Intervento nel tratto tra via Macerata e via Fagnano. Fine lavori 7 aprile.
  • La Divisione Infrastrutture servizio Suolo e Parcheggi della Città di Torino effettuerà dei lavori in via Cassini con divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata da via Fratelli Carle a via Vespucci; in via Torricelli da via Piazzi a corso Galileo Ferraris e via Caboto da via Piazzi a corso Galileo Ferraris; in via Cassini da via Torricelli a via Caboto (lato ovest). Fine lavori 29 aprile. Lavori in corso Vittorio Emanuele II (da corso Ferrucci a corso Racconigi nella carreggiata centrale) e in via Beaulard (da via Frejus a corso Francia). Fine lavori 29 aprile.
  • Smat sta effettuando dei lavori in via Madama Cristina con chiusura al transito veicolare nel ramo ovest in asse con via Belfiore da via Monti al civico 94 bis e del ramo di via Madama Cristina; Chiusura al traffico veicolare in via Osasco da via Rivalta a via Millio, via Braccini, via Borg Pisani, via Trinità, via Bossolasco e corso Peschiera controviale sud. Fine lavori 21 aprile; Interventi per la sostituzioni dell’acquedotto nel tratto del controviale di via San Gabriele da Gorizia e corso Giambone. Fine lavori 31 maggio; Lavori in corso Vittorio Emanuele II (civici pari) controviale nord a partire da 50 metri prima di corso Ferrucci per 20 metri circa in direzione piazza Adriano. Fine lavori il 23 giugno.
  • L’ Unità Operativa Urbanizzazioni della Città di Torino sta effettuando dei lavori di risistemazione di via Botticelli nel tratto compreso tra Piazza Derna e l’incrocio con via Basse di Stura con parziale restringimento della carreggiata nord di via Botticelli per 500 metri. In direzione est dall’incrocio con strada Basse di Stura e con lo spostamento della corsia direzione ovest nella carreggiata sud. Fine lavori 28 aprile.
  • Bechange sta effettuando degli interventi in via Vigone angolo corso Racconigi, via Dante Di Nanni 28, via Borgaro 2, corso Bolzano 30, via Guidi 10/a, via Cherubini 76, via Massari di fronte al civico 83/b (lato dispari), corso Peschiera 241. Fine lavori 1 maggio.

Le date di fine lavori sono indicative perché soggette a eventuali proroghe.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *