Seguici su

Cronaca

Spaccate, serrande divelte e furti in casa, altri tre colpi in poche ore in Campidoglio a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Sta diventando problematica la situazione in Borgo Campidoglio a Torino per quanto riguarda la sicurezza. Lunedì 20 marzo altri due colpi nella notte ai danni di attività commerciali della zona. Intorno alle 2.00 di notte qualcuno ha aperto la serranda della caffetteria del Corso in via Montegrappa, sollevandola con un crick, per poi sfondare la vetrina e portar via la cassa. Dopo uin paio d’ore stesse modalità per portar via la cassa anche alla birreria Terzo Tempo di via Balme.

Alle 9.00, sempre lunedì 20 marzo, un uomo è stato aggredito nella sua abitazione di via Nicola Fabrizi per un tentato furto. L’aggressore è stato arrestato ed il proprietario portato in ospedale.

Il triplice episodio di lunedì in uno spazio così ridotto segue episodi simili delle scorse settimane. La Caffetteria del Corso aveva subito la stessa sorte solo due settimane fa, così come il Crai La Formica ed una gelateria della zona. Stesse modalità per una yogurteria di corso Svizzera il 7 marzo.

E’ evidente che in Borgo Campidoglio qualcosa è accaduto. Gli abitanti del quartiere temono che gli interventi delle forze dell’ordine in Barriera di Milano abbiano spinto parte della delinquenza di quell’area a spostare il suo raggio d’azione nei quartieri vicini. Intanto le forze dell’ordine stanno concentrando l’attenzione, nelle ultime settimane, proprio sul fenomeno delle spaccate nei negozi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *