Cittadini
A Torino apre i battenti la sede dell’Accademia Italiana Galateo
L’Accademia Italiana di Buone Maniere, Galateo e Costume è il primo esempio in Italia di studio, ricerca e formazione sul cosiddetto “Saper Vivere”.
L’Accademia nasce dall’esigenza di creare un luogo di studio e di incontro per l’approfondimento delle buone maniere, del Galateo e del Costume nei suoi vari aspetti letterari e pratici declinati anche alle scienze sociali, storiche e comportamentali.
Dopo Roma, Milano, Firenze e Napoli, l’Accademia apre una sede a Torino, presso i locali della Fondazione Università Popolare di Torino in Via Principe Amedeo 12.
La sede ospiterà laboratori sull’eleganza verbale e corporea, esercizi di comunicazione verbale e paraverbale, lezioni sulle basi dell’accoglienza e sulla tavola, seminari sull’ascolto attivo per potenziare la conversazione gentile, incontri sulla gestione emozionale attraverso i colori della voce (metodo registrato Accademia Italiana Galateo) e molto altro. I corsi sono a numero chiuso e prevedono il rilascio di un attestato.
Tra i docenti, il Presidente e la Vicepresidente dell’Accademia, Samuele Briatore e Shubha Marta Rabolli, e la torinese Anna Vlachos, Avvocato e Cerimonialista, che coordinerà la sede di Torino in qualità di Ambasciatrice dell’Accademia.
Il primo corso attivato è il Corso Galateo & Buone Maniere – Livello Base, di 10 lezioni tutti i giovedì dalle 18 alle 19,30, a partire dal 13 aprile: https://www.accademiaitalianagalateo.it/corsi/galateo-buone-maniere-base/
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese