Cittadini
La Residenza “Ciriè” in festa, la signora Emma spegne 104 candeline
Quarini Emma, classe 1919, è una donna forte e ha compiuto il 15 marzo 104 anni.
Il figlio la descrive come: “una mamma severa, ma che, nonostante le difficili condizioni, ha sempre trovato il modo di farci stare bene con i frutti che dava il suo duro lavoro. Alla mattina non faceva mancare mai la polenta, un bicchiere di latte e un pezzetto di toma!”
Ieri pomeriggio tutto lo staff della RSA Ciriè di via Biaune le ha organizzato una bellissima festa a cui hanno partecipato parenti, gli altri ospiti, diventati ormai anche amici, e il personale della struttura. Non poteva mancare per l’occasione la torta dei cuochi pasticceri che trovano sempre un modo “squisito” per addolcire a dovere questi momenti speciali.
Emma stessa ha raccontato ai presenti durante i festeggiamenti alcuni dei suoi spaccati di vita: “Sono nata a Chialamberto, un piccolo comune di montagna, in cui la vita può non essere sempre così semplice e, infatti, già a 22 anni, mi sono ritrovata ad attraversare i ghiacciai a piedi pur di andare a recuperare il sale in Francia per esaudire un desiderio di mia madre”
Emma ha ricevuto anche la visita del sindaco Devietti Goggia di Ciriè, che è passata in struttura per fare alla signora Quarini i suoi migliori auguri di buon compleanno di persona.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese