Seguici su

Cronaca

Grugliasco: danni causati dal forte vento e circolazione ferroviaria sospesa

Pubblicato

il

Il forte vento di venerdì scorso, 10 marzo, ha costretto i vigili del fuoco e la polizia locale di Grugliasco a decine di interventi sul nostro territorio.

Il danno maggiore si è verificato alla fermata ferroviaria di corso Adriatico, a Borgata Paradiso, dove le raffiche di oltre 100 chilometri hanno divelto parti della copertura ondulata della fermata, costringendo la Polizia ferroviaria a interrompere il traffico ferroviario dal pomeriggio fino alla tarda nottata di venerdì per permettere ai vigili del fuoco di intervenire in sicurezza vicino ai cavi dell’alta tensione e sopra i binari. I numerosi passeggeri dei treni bloccati alla fermata sono stati fatti scendere e trasportati con 5 autobus sostitutivi nelle successive stazioni.

Gli altri importanti interventi hanno riguardato la copertura del centro commerciale Le Serre, in via Spanna, nel pieno centro di Grugliasco, danneggiata dal vento con alcune lastre divelte e pericolanti. Il centro è stato chiuso e l’area coinvolta messa in sicurezza.

Il cantiere nella zona agricola del campo dell’Università, in corso Torino, a fianco del cimitero, ha subito alcuni danni alle strutture, così come le bandiere di viale Gramsci, alla rotonda di largo Grande Torino, strappate dal forte vento.

Altri danni si segnalano anche in alcune impalcature degli edifici grugliaschesi in fase di ristrutturazione, al cimitero, e diversi sono i rami caduti a terra, sui marciapiedi e anche su vetture.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *