Seguici su

Alessandria

Maestra d’asilo uccisa a Valenza, confermato in Cassazione l’ergastolo per Michele Venturelli

Avatar

Pubblicato

il

La Cassazione ha confermato  l’ergastolo per Michele Venturelli, il 48enne orafo disoccupato, arrestato per il delitto di Ambra Pregnolato, la maestra d’asilo 41enne trovata morta nel pomeriggio  venerdì 24 gennaio, nella sua abitazione a Valenza, in provincia di Alessandria.

Gli ermellini hanno dichiarato inammissibile sia il ricorso alla Corte d’Appello di Torino che quello in Cassazione.

L’omicidio 

La donna era stata trovata riversa a terra dai carabinieri dopo essere stati chiamati dal marito: al  momento del ritrovamento presentava delle ferite alla testa. Già da subito gli inquirenti ipotizzavano che l’omicida dovesse essere un amico della donna in quanto in casa non c’era nessuna infrazione.

Ambra Pregnolato era un’attivista storica del Movimento 5 Stelle di Valenza: “Era una maestra d’asilo, una madre, una persona da sempre impegnata a migliorare la vita della sua comunità – si legge in un post del Blog delle Stelle –  Era un’amica con cui abbiamo condiviso tante battaglie per i valori in cui crediamo. Perdere un’amica è sempre doloroso, ma le circostanze della sua scomparsa lasciano sgomenti”

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *