Cittadini
Giornata Mondiale dell’Udito, a Torino il 3 marzo visite gratuite
L’ASL Città di Torino aderisce alla Campagna di Sensibilizzazione dell’Udito, promossa dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOeChCF), con la cooperazione della Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF) e di 23 Associazioni di pazienti e parenti di soggetti ipoacusici operanti sul territorio Nazionale, in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito di venerdì 3 marzo, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
La necessità di sensibilizzazione nell’ambito delle cure primarie pone i suoi fondamenti sull’evidenza che i problemi dell’orecchio e dell’udito sono tra i più comuni riscontrati nella comunità e che la perdita uditiva non affrontata incida sull’economia planetaria con un ammontare di 980 miliardi di dollari all’anno in termini di costi del settore sanitario, supporto educativo, perdita di produttività e costi sociali. Oltre il 60% dei problemi di udito secondo l’OMS può essere identificato e affrontato a livello delle cure primarie e un’integrazione tra otorinolaringoiatria e servizi di assistenza primaria porta innegabili vantaggi diretti alla persona.
Gli Specialisti Otorinolaringoiatri e Audiologi dell’Asl saranno presenti con le loro équipes, per visite ed esami di screening audiometrici gratuiti.
I cittadini residenti a Torino potranno rivolgersi direttamente ai nostri Ambulatori:
– Ospedale Martini, ambulatorio di audiologia n°12, al 4° piano, dalle ore 13:00 alle ore 19:00.
– Ospedale San Giovanni Bosco, ambulatorio 11 di audiometria, al 1° piano, dalle ore 13:00 alle ore 19:00.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese