Alessandria
Peste suina, dieci nuovi casi in Piemonte: sono già 28 da inizio settimana
La mappa della “zona di restrizione II” indica i dati definitivi delle positività riscontrate dal 27 dicembre 2021 al 28 febbraio 2023.
I positivi sono ora 415, dieci in più rispetto all’aggiornamento precedente: in Piemonte crescono a 281 le positività totali, in Liguria rimangono stabili a 134.
I dieci nuovi casi sono stati riscontrati in Piemonte nella provincia di Alessandria: uno a Basaluzzo (il primo caso nel Comune da quando è iniziata l’emergenza), due a Cartosio (sette da inizio emergenza), due a Castelletto d’Orba (otto), uno a Grondona (venti), uno a Molare (dieci), uno a Morbello (ventisette), due a Ponzone (ventisei).
Con il caso di Basaluzzo crescono a 64 i Comuni in cui è stata osservata una positività alla Peste Suina Africana.
Da inizio settimana sono già 28 le positività riscontrate tra Piemonte e Liguria, con i nuovi casi di gennaio e febbraio che si posizionano nella periferia della “zona di restrizione II” lambendo i confini con le altre zone del Piemonte e della Liguria, ma soprattutto avvicinandosi a Lombardia ed Emilia Romagna.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese