Seguici su

Piemonte

Volley femminile Serie A1: Chieri batte Busto Arsizio, Pinerolo cede contro la prima in classifica

Avatar

Pubblicato

il

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-E-Work Busto Arsizio 3-1 (20-25; 25-20; 25-23; 25-22)

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera l’E-Work Busto Arsizio 3-1, come già nel girone d’andata, e centra la vittoria numero 14 in campionato eguagliando il suo record di successi in A1 risalente alla stagione 2020/2021.

L’affermazione biancoblù arriva a chiusura di una partita indecifrabile segnata da alti e bassi e molti errori, giocata bene ora da una formazione ora dall’altra, raramente da entrambe nello stesso momento. A far pendere la bilancia dalla parte di Chieri è stata la maggior lucidità nei finali del terzo e quarto set, i più combattuti e incerti, conlusi 25-23 e 25-22.

I primi due set invece erano entrambi terminati a 20, il primo a favore di Busto, il secondo per Chieri, con l’importantissimo ingresso nelle fasi iniziali di Villani e Butler

Il premio di MVP viene assegnato a Spirito, autrice di tantissimi preziosi recuperi in difesa. Cinque le giocatrici in doppia cifra: Grobelna (15), Weitzel (13) e Villani (12) fra le padrone di casa, Montineller (16) e Degradi (13) fra le bustocche.

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Wash4Green Pinerolo 3-2 (22/25, 25/22, 25/22, 23/25, 15/12)

La Wash4Green Pinerolo cade invece sotto i colpi della prima in classifica la Prosecco Doc Imoco Conegliano che vince per 3 set a 2. Cade al Pala Verde di Villorba ma non senza giocarsela con le unghie e con i denti contro le campionesse d’Italia, strappando un punto importante.

Una partita equilibrata, spesso guidata dalle piemontesi, brave a mettere in difficoltà le avversarie e mai arrendevoli. Nella metà campo di casa pesano i tanti errori al servizio (18) mentre tra le fila ospiti si gioca una fase muro-difesa eccezionale. Moro in difesa fa miracoli e Prandi manda in doppia cifra tutte le sue attaccanti. Plummer con 22 punti si aggiudica il premio Mvp, Haak in tre set ne fa 18.

Per Chieri foto Luca Ravera

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *