Cronaca
Nell’appartamento droga, armi e documenti falsi: due arrestati nell’Albese
C’era un via vai sospetto da un appartamento di Castagnito, per questo i carabinieri della stazione di Govone (Cuneo), con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Alba, tenevano d’occhio da alcuni giorni due uomini di 25 e 30 anni, entrambi pregiudicati.
All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti circa 150 grammi di cocaina pura, oltre a piccole quantità di hashish e marijuana. C’erano inoltre un revolver illecitamente detenuto con le relative munizioni, mazze da baseball e manganelli a scomparsa.
I militari hanno così proceduto all’arresto dei due soggetti per detenzione di stupefacenti, possesso di armi non denunciate e documenti falsi. Uno dei due era uscito dal carcere poco meno di due anni fa dopo essere stato recluso per tentato omicidio, l’altro era stato condannato per droga ed espulso dall’Italia, prima di farvi ritorno sotto mentite spoglie.
I due sono stati sottoposti a un controllo nella serata del 10 febbraio. Il 25enne ha opposto resistenza e tentato la fuga, mentre l’altro ha provato a ingannare i militari fornendo false generalità . Il 30enne deteneva passaporti e documenti d’identità contraffatti, tanto che è stato possibile accertarne l’identità solo grazie ai rilievi dattiloscopici.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese