Cronaca
I 5 responsabili del lancio della bici ai Murazzi sono in 5 carceri diversi
Sono detenuti in cinque carceri diversi i tre ragazzi e le due ragazze responsabili del lancio della bici ai MUrazzi di Torino che ha ferito gravemente Mauro Glorioso. Non devono parlare tra di loro e per il momento non possono comunicare nè con altri detenuti, nè con i genitori. I magistrati vogliono evitare che si accordino su cosa dire nelle prime fasi del processo.
I testimoni di quanto accaduto sono stati molto precisi e raccontano che illancio è stato effettuato dai tre ragazzi mentre le due ragazze osservavavno, poi sono fuggiti tutti insieme, prima a piedi e poi salendo su un mezzo pubblico. Prima del lancio inoltre uno dei ragazzi avrebbe sputato dalla balconata, colpendo il cellulare di un’amica di Glorioso. La ragazza ha pulito il telefono con un fazzoletto, che ora è all’analisi della scientifica.
La difesa sembra intenzionata a chiedere la derubricazione del reato da tentato omicidio a lesioni gravissime ma per il momento la procura non è intenzionata a fare sconti e ritiene l’episodio equiparabile al lancio dei sassi da una cavalcavia, situazione su cui la giurisprudenza è molto chiara.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese