Seguici su

Cittadini

Movida, scrive al sindaco di Torino: ho il desiderio di sparare sui passanti

Avatar

Pubblicato

il

Un uomo che vive in Vanchiglia a Torino ha inviato una lettera ad alcuni giornali ed al sindaco di Torino Stefano Lo Russo con un messaggio che ha allertato le forze dell’ordine. “Mi capita a qualsiasi ora della notte, – ha scritto – ma veramente a qualsiasi ora di svegliarmi e volere imbracciare un fucile e mirare con precisione millimetrica alle teste dei passanti sotto i miei balconi”.

La lettera è stata presa in seria considerazione dalla polizia, che nella mattinata di domenica si è presentata in casa dell’uomo per una perquisizione. L’uomo li ha accolti ed ha poi inviat una seconda lettera di denuncia.

“Tutto il personale di questa ‘improvvisata’ è stato gentile, educato e professionale. Ovviamente ho autorizzato il controllo in tutta casa comprese camere, armadi e giochi dei bambini. Poliziotti professionali. Certe parole state dette per ‘impattare’ e ben rappresentare la disperazione, lo sconforto e la rabbia che ci affligge, in questo quartiere, quasi tutte le notti. Il desiderio espresso di una risposta forte, per chi riesce ad immedesimarsi e comprendere il disagio, esprime il degrado inaccettabile che gli abitanti del nostro quartiere sono stati costretti ad accettare da chi ci amministra. È un desiderio per me chiaramente assurdo e contrario ai miei principi, ma chi questa mattina ha disposto la perquisizione immediata in casa mia ha deciso di vedere in altro modo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *