Seguici su

Cronaca

Cane antiveleno trova polvere tossica nel Parco dei Giusti di Nichelino

Pubblicato

il

Si chiama Myrtille il cane pastore autraliano della unità cinofila antiveleno della Polizia locale della Città Metropolitana di Torino che questa mattina, lunedì 6 febbraio, ha trovato della polvere tossica nel Parco dei Giusti di Nichelino

Nel parco di Nichelino  alcuni giorni fa ha trovato la morte una piccola cagnolina avvelenata da un boccone letale
rettivo di vigilanza Carlo Geymonat e il cane pastore autraliano Myrtille.

“Il pericolo per i cani – spiega il conduttore del cane, Carlo Geymonat – è costante, occorre fare molta attenzione. Noi svolgiamo una funzione di prevenzione e deterrenza, per far capire ai potenziali avvelenatori che non sempre possono farla franca. Ma non possiamo essere ovunque e interveniamo su segnalazione. E’ importante che i padroni dei cani li controllino per evitare che durante le passeggiate possano trovare e ingoiare cibo non sicuro”.

Durante il sopralluogo della Polizia metropolitana nel Giardino era presente Valentina Cera, consigliera metropolitana delegata alle politiche giovanili, sociali e di parità, oltre che consigliera comunale della Città di Nichelino.

“Questo servizio è emblematico del ruolo della Città metropolitana di Torino a sostegno dei territori. – sottolinea la consigliera Cera – per i cittadini è importantissimo il servizio svolto da Myrtille e dal suo conduttore. I controlli che vengono effettuati hanno una funzione di deterrenza, per contrastare un reato orribile come l’avvelenamento degli animali“.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *