Cuneo
Serie A1, quinta sconfitta in campionato per la Cuneo Granda S.Bernardo

La Cuneo Granda S.Bernardo incassa la quinta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia ma torna a muovere la classifica: con Bergamo finisce 2-3, non senza rimpianti per la formazione allenata da Simone Gandini, al debutto da primo allenatore nel massimo campionato. Sotto di un set per l’ennesima partenza in salita, le cuneesi reagiscono e passano a condurre 2-1 anche approfittando di un blackout prolungato di Bergamo, con Micoli che non riesce a trovare la chiave di volta nonostante i tanti cambi. Nel quarto set le orobiche partono con la formazione tipo e scappano subito sullo 0-7, ma le padrone di casa non ci stanno e dopo una lunga rincorsa trovano l’aggancio nel finale, dove però devono cedere a causa di qualche ingenuità di troppo. Il quinto set si tinge si rossoblù con Butigan, MVP con 13 punti, 5 muri e il 46% in attacco, e la neoentrata Partenio, autrici di 4 punti a testa; tra le fila di Cuneo c’è solo Gicquel che va a segno con regolarità .
Per Bergamo ancora una vittoria al tie-break, per Cuneo ancora una sconfitta con alcuni segnali incoraggianti, come le prove di Gicquel e Caravello. Con il punto guadagnato la Cuneo Granda S.Bernardo sale a quota diciassette punti, con la zona play-off distante cinque lunghezze e un margine di dieci punti sulle ultime due della classe, Pinerolo e Macerata.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
