Torino
Turismo Torino e Provincia definisce gli obiettivi del 2023: adeguamento del sito, partecipazione alle fiere e progetti di comunicazione
Il turismo di Torino e provincia è cresciuto del 40% rispetto al 2019 e l’Atl ha già fissato gli obiettivi per il 2023: questi gli argomenti centrali della prima riunione del nuovo anno dell’Associazione turistica locale.
L’incontro si è tenuto in videoconferenza ed è stato presieduto dal Presidente Maurizio Vitale, con la partecipazione di Maria Luisa Coppa (Presidente Ascom Torino), Franco Capra (rappresentante dei Comuni Olimpici di montagna), Giancarlo Banchieri (Presidente Confesercenti di Torino e Provincia e Confesercenti Piemonte) e Francesca Soncini (Direzione Commerciale e Marketing Extra Aviation, Comunicazione SAGAT).
Dall’analisi dei dati relativi al 2022 è emerso un trend di crescita (+40% rispetto all’anno pre-pandemia del 2019): a questo incremento hanno contribuito anche i ricavi della vendita delle Torino+Piemonte Card, che permetteva di acquistare con una tariffa singola un numero illimitato di ingressi a musei e mostre.
Per il 2023 gli obiettivi da centrare riguardano l’adeguamento del sito web allo standard di interoperabilità definito nell’ambito del TDH (Tourism Digital Hub); la partecipazione alle principali fiere e iniziative regionali, nazionali e internazionali; la creazione di campagne di comunicazione e di promozione secondo quanto stabilito dalle disposizioni sull’immagine istituzionale della Regione Piemonte.
In questi 12 mesi Turismo Torino e provincia sarà al centro dell’Avviso pubblico per la valorizzazione dei comuni con siti UNESCO e delle città creative del Ministero del Turismo, collaborando con la Città di Torino e gli altri enti del progetto (Agliè, Moncalieri e Rivoli e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude). Spazio anche per le iniziative di facilitazione per le persone con disabilità, con l’ingresso nel progetto “Via Francigena For All”, della Regione Piemonte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese