Verbano Cusio Ossola
Nomina del vertice della Fondazione Cariplo: cinque sindaci del VCO chiedono alla Provincia di riaprire il bando

La Provincia di Verbania deve riaprire il bando per eleggere i vertici della Fondazione Cariplo, per rimediare al “pasticcio” delle bocciature: così si sono espressi cinque sindaci della provincia di Verbano-Cusio-Ossola in merito alla nomina del cda della Fondazione.
“Il futuro Commissario – si legge in una nota a firma Silvia Marchionini (Sindaca di Verbania) Alessandro Monti (Sindaco di Baveno), Giovanni Morandi (Sindaco di Gravellona Toce), Mimma Moscatiello (Vice Sindaco di Omegna) e Marco Stefanetta (Sindaco di Vogogna) – rappresenterà un territorio come il nostro per i prossimi quattro anni e dovrà costruire un rapporto proficuo e costante con enti, associazioni, amministrazioni ecc. Se due delle proposte sono state bocciate, probabilmente vale la pena di riaprire nuovamente il bando ricercando altre candidature da aggiungere a quelle già presentate, che rimarrebbero comunque valide.”
E poi si insiste sulla possibilità effettiva di riaprire la procedura: “Suggeriamo al Presidente Lana di provare a volare alto in merito alle scelte da compiere nell’interesse del territorio. Evitiamo affermare che non si può fare e che non si può riaprire il bando. Anche perché le pur legittime ambizioni di qualcuno ad avere questo incarico non possono superare gli interessi del territorio. Invitiamo altri Sindaci e Amministratori a sollecitare questa soluzione alla Provincia”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
