Seguici su

Cittadini

Lauriano, Luxottica solidale: 150 pasti al giorno per i più bisognosi

Avatar

Pubblicato

il

Saranno 150 i pasti caldi che dal 30 gennaio e per tutto l’anno saranno consegnati a  tutte le persone bisognose del territorio circostante. L’iniziativa parte dalle cucine dello stabilimento che Luxottica ha a Lauriano, nel Chivassese, dove circa 1.100 addetti sono impiegati nella realizzazione di occhiali da sole.

L’idea ha, in realtà, preso avvio già dal 2019 dalla casa madre di Agordo che, da allora, ha già portato alla consegna di oltre 115 mila pasti, pandemia compresa. L’obiettivo perseguito dall’azienda è quello di permettere a soggetti particolarmente fragili di rimanere nella propria casa e quindi nelle comunità di appartenenza. Ancora più in un periodo storico in cui i più fragili, gli anziani e le persone non autosufficienti soffrono di un contesto economico difficile, tra inflazione, rallentamento della crescita e crisi dei prezzi dell’energia e del gas.

In seguito all’incontro con i sindaci del territorio, è stato siglato un accordo con il comune di Cavagnolo, il primo ad attivarsi e che prevede la consegna giornaliera di pasti completi e gratuiti, preparati dal gestore della ristorazione aziendale, e pronti per essere consumati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *